Dopo An Education i produttori Finola Dwyer e Amanda Posey torneranno ad occuparsi di un nuovo adattamento di Nick Horby, Non buttiamoci giù (A Long Way Down), che sarà girato a Londra la prossima primavera.
La storia del romanzo prende il via la notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese: durante i festeggiamenti per la fine dell'anno, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.
Al contrario di come è accaduto per An Education, Hornby, che è il marito della Posey, non si occuperà della sceneggiatura, che è stata affidata a Jack Thorne e l'ha quasi ultimata. Al momento non sono state comunicate ancora decisioni in merito al regista e al cast. "I personaggi della storia sono fantastici" - ha affermato la Dwyer - "e non vediamo l'ora di sviluppare questo progetto".