Ho cercato il tuo nome al cinema

Il romanzo di Nicholas Sparks diventerà presto un film, The Lucky One, diretto da Scott Hicks.

Fazzoletti alla mano per i fan di Nicholas Sparks. La Warner Bros. è in trattative col regista di Shine Scott Hicks per la regia di The Lucky One, adattamento del romanzo di Sparks Ho cercato il tuo nome. Il film sarà prodotto da Denise Di Novi, che ha all'attivo la produzione di ben tre pellicole tratte da Sparks (Come un uragano, I passi dell'amore e Le parole che non ti ho detto) e Kevin McCormick. Ad adattare il romanzo per il grande schermo sarà lo sceneggiatore Will Fetters.

Ho cercato il tuo nome vede protagonista il marine Logan Thibault che, nel corso della terza missione in Iraq, trova nella sabbia la foto di una giovane donna. Il suo primo istinto è quello di gettarla via, ma poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì. Seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta. Dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in patria, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto e intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla.

Al momento Dear John, pellicola tratta da Ricordati di guardare la luna di Sparks, che narra la storia d'amore tra il giovane marine Channing Tatum e la bella Amanda Seyfried, è campione d'incassi al box office. A breve, inoltre, arriverà nelle sale The Last Song, pellicola scritta da Sparks per la giovane diva Miley Cyrus.