Hellfire, Legion: due serie tv sugli X-Men in preparazione!

A firmare il pilot di Legion sarà l'autore di Fargo Noah Hawley, mentre Hellfire tornerà a occuparsi dell'Hellfire Club, associazione che ha lo scopo di conquistare il mondo.

Oggi è stata annunciata annunciata la messa in produzione di due serie tv ispirate alla saga degli X-Men. FX Networks ha ordinato un pilot intitolato Legion, mentre FOX Usa sta sviluppano una serie action-adventure intitolata provvisoriamente Hellfire.

Legion racconterà la storia di David Haller. Fin da quando era adolescente, David ha lottato con la malattia mentale. Dopo una diagnosi di schizofrenia, David è entrato e uscito da numerosi ospedali psichiatrici per anni finché uno strano incontro con un altro paziente gli ha permesso di comprendere che le voci nella sua testa e le visioni che lo colpivano forse erano reali. I fan dei fumetti sapranno che Haller è il figlio schizofrenico di Charles Xavier e che, nel tentativo di aiutare il padre, scatenerà l'Era di Apocalypse.

A firmare il pilot di Legion sarà l'autore di Fargo Noah Hawley, che produrrà lo show insieme ai produttori della saga degli X-Men.

Quanto a Hellfire, sarà ambientato negli anni '60 e sarà uno spinoff della saga degli X-Men prodotto da 20th Century Fox Television e Marvel Television. Al centro della serie vi sarà un Agente Speciale che scopre l'esistenza di una donna dotata di straordinarie abilità che collabora con una società clandestina di miliardari nota come "The Hellfire Club". Il loro obiettivo è la conquista del mondo. L'Hellfire club era già stato introdotto in X-Men: l'inizio. A firmare il pilot di Hellfire saranno Patrick McKay e JD Payne.