In un'intervista recente al Wall Street Journal, Heather Graham ha parlato anche della propria vita personale, raccontando il percorso di emancipazione dalla propria famiglia che l'ha portata a chiudere i rapporti con i propri genitori.
All'età di 18 anni, Graham decise di lasciare la propria casa per trasferirsi a West Hollywood e cercare di intraprendere una carriera nel campo dell'intrattenimento. Una decisione accolta negativamente dai suoi genitori, Joan e James Graham.
Lontano da casa
Heather Graham racconta il modo in cui il padre prese la sua scelta:"Mi diceva regolarmente che l'industria dell'intrattenimento era malvagia e che Hollywood avrebbe reclamato la mia anima". L'attrice spiega che i genitori appartenevano ad una generazione che non credeva nella terapia o nel discutere di questioni personali e anche per tale motivo non è mai riuscita ad avere un dialogo con loro.
La star decise di lasciare casa nel 1988, quando uscì il suo secondo film, la commedia adolescenziale License to Drive - Licenza di guida:"Quando uscì avevo 18 anni e vivere a casa era diventato difficile. Mi dissi che dovevo andarmene da lì perché dovevo avere successo e diventare una star del cinema. Trovai un appartamento a West Hollywood con un'altra ragazza del liceo, una modella che lavorava anche nel settore immobiliare. Vivere con lei è stato liberatorio".
Soltanto in seguito, quando ottenne i ruoli in Swingers e Austin Powers - La spia che ci provava, Heather Graham capì di essere autosufficiente e di poter tagliare i ponti con i genitori:"Ho smesso di parlare con loro quando avevo 25 anni, e ora ho tagliato i rapporti con loro". La sua famiglia è rappresentata da tempo dalle proprie amicizie:"I miei amici sono orgogliosi di me, e io sono orgogliosa di me stessa. Ho davvero buoni amici".
Attualmente, Heather Graham è impegnata nella promozione del suo nuovo film Chosen Family, da lei scritto, diretto e interpretato.