The Haunted Mansion, Rosario Dawson si aggiunge al cast del film Disney

Rosario Dawson si appena aggiunta al cast di Haunted Mansion, il nuovo film Disney in cui reciteranno anche Owen Wilson, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish.

NOTIZIA di 09/09/2021

Rosario Dawson si è unita al cast di Haunted Mansion, il nuovo film live-action della Disney basato su una delle attrazioni del parco a tema con Owen Wilson, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish. Justin Simien dirigerà la pellicola, il cui inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo, basata su una sceneggiatura di Katie Dippold.

Rosario Dawson in una scena di Alexander
Rosario Dawson in una scena di Alexander

La trama è ancora sconosciuta e il film arriva dopo il discreto successo della Disney risalente al 2003 con Eddie Murphy, basato sulla medesima attrazione di Disneyland. Lo stesso anno lo studio ha anche realizzato La maledizione della prima luna, che ha generato quattro sequel incassando più di 4,5 miliardi di dollari al botteghino.

Zombieland Doppio Colpo 11
Zombieland: Doppio colpo: Rosario Dawson in una scena del film

Recentemente la Disney, invece, ha sfruttato la Jungle Cruise per realizzare il nuovo film d'azione con Dwayne Johnson ed Emily Blunt che finalmente è arrivato sui grandi schermi alla fine di luglio, incassando 194 milioni di dollari in tutto il mondo e finendo quarto nella lista delle uscite estive nazionali.

L'attrazione Haunted Mansion ha debuttato nel 1969 a Disneyland: gli ospiti del parco a tema vengono intrattenuti da un tour all'interno di un maniero spettrale e piuttosto terrificante che include lo spirito della medium psichica Madame Leota e la sposa scheletrica.