Harvey Weinstein arrestato con l'accusa di molestie sessuali!

Il produttore, al centro di un enorme scandalo sessuale che ha attraversato tutta Hollywood, si è consegnato alle autorità di New York.

Harvey Weinstein è stato arrestato nella giornata di oggi dal dipartimento di polizia di New York a Tribeca dopo le diverse accuse di molestie sessuali ricevute nei mesi passati. Nonostante in totale le denunce siano più di ottanta, solo due sono i casi che hanno fatto scattare l'arresto. In uno dei due si prevede un'accusa di stupro di primo grado e terzo grado, nell'altro, quello che ha coinvolto Lucia Evans, violenza sessuale di primo grado. La cauzione dovrebbe essere di 2 milioni di dollari e l'uomo probabilmente dovrà consegnare il passaporto e tenere addosso un dispositivo di sorveglianza.

In più, il produttore è sotto indagine a Londra e a Los Angeles per diversi altri capi d'accusa, il quotidiano Times ha annunciato che le autorità stanno indagando a fondo, anche all'interno del conto di Weinstein, per possibile frode fiscale.

La Evans ha dichiarato alla polizia di essere stata obbligata ad avere un rapporto orale con il produttore durante un'audizione avvenuta nel 2004. L'aspirante attrice era andata negli uffici della Miramax per un incontro, dove ha trovato Weinstein da solo. Durante il meeting il produttore le aveva quindi detto che sarebbe stata perfetta per la trasmissione Project Runway se avesse perso alcuni chili, nominando inoltre alcuni potenziali lungometraggi in cui avrebbe potuto recitare. Harvey si sarebbe poi tolto i pantaloni e l'avrebbe obbligata al rapporto.

Leggi anche: Weinstein: tutte le attrici coinvolte nello scandalo e le dichiarazioni

La giornalista del New York Times Jodi Kantor, che ha fatto esplodere il caso lo scorso ottobre, ha twittato alcune delle frasi riferite all'inizio dello 'scandalo' da Weinstein in persona, che lette ora suonano come una beffa:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!