Harvey, il film del 1950 con protagonista James Stewart avrà un remake prodotto da Netflix in collaborazione con gli sceneggiatori David Stem e David N. Weiss.
Il lungometraggio originale era stato diretto dal regista Henry Koster e raccontava la storia di Elwood P. Dowd, un uomo che affermava di avere come amico un grosso coniglio bianco di nome Harvey, che solo lui riesce a vedere. Sua sorella Veta Louise è imbarazzata dalle reazioni delle persone che sentono i suoi racconti e decide di farlo ricoverare in una clinica psichiatrica. Una serie di eventi la porta però a essere considerata pazza ed è lei a venir trattenuta nella struttura dove il fratello ha fatto amicizia con un'infermiera, Miss Kelly. Elwood, con l'aiuto del suo amico, riuscirà a risolvere la propria situazione e il dottor Chumley, inizialmente scettico, avrà una sorpresa inaspettata.
Il lungometraggio era tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Mary Chase, vincitore di un premio Pulitzer.
Steven Spielberg e Tom Hanks avevano inizialmente provato a sviluppare un remake destinato alla DreamWorks, ma il progetto non è mai stato realizzato.