Harry Potter: J.K. Rowling "Non ci sarà un altro film"

La scrittrice ribadisce che lo spettacolo teatrale in preparazione a Londra non avrà un adattamento cinematografico e che 'Animali fantastici e dove trovarli' resterà una trilogia.

Poche settimane fa tra gli indomiti fan di Harry Potter ha cominciato a circolare una voce secondo cui vi sarebbe stata la possibilità di assistere alla prosecuzione dell'amata saga dedicata al maghetto occhialuto al cinema.

La ragione sta nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, in arrivo a Londra. La pièce teatrale altro non è che un sequel dell'ultimo romanzo della Rowling che conclude la saga di Harry Potter ed è basato su una storia della scrittrice inglese. I fan hanno fatto due più due pensando che, essendoci già un'opera teatrale e con un nuovo libro in arrivo, è solo questione di tempo prima di vedere l'adattamento sul grande schermo.

Leggi anche: Harry Potter and the Cursed Child: annunciato il cast completo

J.K. Rowling in persona ha deciso di intervenire rispondendo a un suo fan per arginare i rumor. La scrittrice ha specificato che non ci sarà un altro film su Harry Potter e che la saga di Animali fantastici e dove trovarli sarà composta da tre film in tutto.

La conferma della trilogia serve a specificare che Animali fantastici e dove trovarli sarà ambientato nello stesso mondo del franchise di Harry Potter, ma non avrà legami diretti con quest'ultimo. La prima delle tre pellicole in arrivo, interpretata da Eddie Redmayne, è diretta dal veterano di Harry Potter David Yates ed è basato su una sceneggiatura della stessa J.K. Rowling.

Animali fantastici e dove trovarli arriverà nei cinema il 17 novembre 2016.