Il regista Chris Columbus ha firmato i primi due capitoli cinematografici di Harry Potter, arrivati al cinema rispettivamente nel 2001 e nel 2002, e ha recentemente rivelato che avrebbe fatto volentieri ritorno per il film in due parti Harry Potter e i Doni della Morte, se solo lo avessero richiamato.
Il primo film su Harry Potter è uscito quasi 20 anni fa ed è stato e continua ad essere un enorme successo ancora oggi. Chris Columbus, che firmò la regia di quell'esordio, ha diretto anche il secondo capitolo e ha recentemente rivelato a Collider che avrebbe accettato di fare anche gli ultimi due film della saga:
"Ho sempre desiderato tornare indietro e girare gli ultimi due film, ma David Yates ha deciso che sarebbe rimasto, ed è stata una cosa fantastica perché amo particolarmente l'ultimo film. Penso che la seconda parte de I Doni della Morte sia un film brillante."
Chris Columbus ha dato il via a una saga lunga 10 anni, scegliendo il cast giusto, scommettendo sui giovanissimi Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, e prestando attenzione a tutti i dettagli utili per la creazione di un mondo magico affascinante e amato da milioni di bambini che avevano letto i capolavori letterari di J.K. Rowling.
Harry Potter: le 10 scene adattate peggio da libri a film
Ricordiamo che Chris Columbus ha anche diretto il cult natalizio Mamma, ho perso l'aereo, seguito da Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York. Tra i suoi maggiori successi Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, I Goonies e Gremlins.