Il tempo passa per tutti, e lascia i segni del suo passaggio, spesso anche impietosamente, ma a giudicare dai suoi effetti sui protagonisti di Harry Potter and the Cursed Child, c'è stato qualche stravolgimento di troppo.
A parte gli scherzi, sono stati annunciati i tre protagonisti della piece teatrale scritta da J.K. Rowling che prosegue la saga di Harry Potter e che farà il suo debutto il 30 luglio al London's Palace Theatre.
Hermione non ha i capelli biondi di Emma Watson, ma il bel sorriso e la pelle color cioccolato di Noma Dumezweni, Harry deve aver dimenticato gli occhiali da qualche parte e adesso ha il fascino più ordinario di Jamie Parker, mentre Ron ha i capelli rossi, ma le fattezze di Paul Thornley.
Noma ha un cospicuo curriculum televisivo alle spalle, mentre Jamie Parker ha recitato tra l'altro anche in The History Boys e Operazione Valchiria (ma è un veterano del teatro), mentre Paul Thornley tra le altre cose ha affiancato Sacha Baron Cohen in Grimsby - Attenti a quell'altro.
"Sono davvero felice per le scelte effettuate per Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l'ora di vedere Jamie, Noma e Paul dar vita a Harry, Hermione e Ron in versione adulta, l'estate prossima." - ha detto la Rowlings nel commentare quella che è stata ufficialmente ufficialmente presentata come l'ottava storia di Harry Potter.