Happy Days, ecco come sono oggi Richie, Fonzie e gli altri dopo 50 anni: la foto e il video della reunion

Winkler, Howard e i colleghi di vecchia data Anson Williams e Don Most si sono ritrovati alla Steel City Con di Pittsburgh

Il cast di Happy Days all'epoca dello show

Quattro ex-alunni della Jefferson High School si sono ritrovati dopo 50 anni questo fine settimana. Le star di Happy Days Henry Winkler, Ron Howard, Anson Williams e Don Most si sono riunite sabato per una speciale rimpatriata alla Steel City Con di Pittsburgh.

Winkler ha dichiarato alla folla mentre condivideva il palco con i suoi colleghi dell'amatissima sitcom degli anni '70 e '80: "_Questa è la prima volta che ci ritroviamo qui per parlare di Happy Days. È la prima volta che ci presentiamo in questo modo in 50 anni".

Mentre la folla applaudiva, Howard ha scherzato: "Ma sembrano 50 minuti perché ci stiamo divertendo davvero tanto a stare insieme e questa è stata la nostra grande scusa per riunirci, quindi grazie".

Happy Days Reunion 50
Happy Days: Henry Winkler, Ron Howard, Anson Williams e Don Most alla reunion

Il fenomeno Happy Days e l'omaggio agli attori scomparsi

Misty Rowe nel serial Happy Days, accanto a Ron Howard
Misty Rowe nel serial Happy Days, accanto a Ron Howard

Ambientata a Milwaukee, la serie seguiva la vita di una famiglia degli anni '50 e '60, concentrandosi sull'adolescente Richie Cunningham (Howard) e sugli amici Potsie Weber (Williams), Ralph Malph (Most) e il ragazzaccio locale Arthur "Fonzie" Fonzarelli (Winkler). Lo show è andato in onda per 11 stagioni sulla ABC dal 1974 al 1984, generando diversi spin-off, tra cui Laverne & Shirley e Mork & Mindy.

Happy Days, Henry Winkler sulla moto di Fonzie: "L'ho distrutta finendo sotto un camion" Happy Days, Henry Winkler sulla moto di Fonzie: 'L'ho distrutta finendo sotto un camion'
Ron Howard ed Erin Moran in una scena di Happy Days
Ron Howard ed Erin Moran in una scena di Happy Days

Nel corso del panel Winkler ha anche elogiato il creatore della serie, Garry Marshall, e si è soffermato a ricordare i numerosi membri del cast che sono morti dopo la conclusione della serie: "Prima di tutto, Garry Marshall era un creatore brillante, un grande scrittore", ha esordito. "Hanno scelto un cast meraviglioso - alcuni di loro, purtroppo, non sono più sulla Terra con noi - ma lo abbiamo interpretato insieme, siamo rimasti insieme e abbiamo lavorato duramente insieme. Nessuno pensava di essere migliore degli altri".

Howard ha aggiunto: "Credo che questo sia stato un punto fondamentale. Lo show si è evoluto come un vero e proprio ensemble... Eravamo un'unità, eravamo una comunità, e inoltre, credo che per noi sia stata una specie di storia della nostra maturità. Stavamo crescendo attraverso questo processo. È stata un'esperienza di vita diversa da qualsiasi altra abbia mai conosciuto".