Hannibal: Bryan Fuller anticipa la terza stagione

Il creativo showrunner ci anticipa il futuro del personaggio di Hannibal Lecter e la scelta di mescolare liberamente i romanzi di Thomas Harris.

Dopo uno spettacolare finale di stagione che farà discutere a lungo i fans, Bryan Fuller, mente creativa dello show Hannibal, ha fornito le prime anticipazioni sulla terza stagione. "Ci sarà da divertirsi nella terza stagione" ha spiegato Fuller "perché ho scelto di mescolare una serie di elementi disparati tratti da Hannibal Lecter - Le origini del male e del romanzo Hannibal. Sarà divertente creare un ibrido tra due opere diverse plasmando una stagione in stile Frankenstein."

Nel corso dell'intervista Fuller promette che i futuri episodi seguiranno la scia dei romanzi di Thomas Harris, anche se la mancanza dei diritti gli impedisce di usare elementi de Il silenzio degli innocenti. "La mia speranza" prosegue lo sceneggiatore "è che nella stagione tre non solo Hannibal Lecter cambi profondamente, ma anche che ci sia la possibilità di incontrare grandi personaggi come Francis Dolarhyde e Lady Murasaki fondendo il tutto in modo unico. I libri, però, non verranno necessariamenti usati in sequenza. Stiamo modificando radicalmente la storia originale di Hannibal e ogni volta che sarà necessario ci prenderemo delle licenze."