Hanna 3 ha ottenuto ufficialmente il via libera alla produzione: Amazon ha infatti annunciato il rinnovo per una terza stagione che proseguirà il racconto delle avventure della giovane protagonista.
Lo show era tornato sul piccolo schermo pochi giorni fa, il 3 luglio, con il secondo capitolo della storia.
David Farr, creatore della serie, ha dichiarato in un comunicato ufficiale: "Sono entusiasta di poter dare ad Hanna una terza stagione. Quando abbiamo iniziato quest'avventura, avevo in mente un dramma in grado di scavare nel passato di Hanna, oltre a metterla alla prova in nuovi modi e poter dare una risposta alla domanda: troverà mai il suo posto nel mondo? Sono molto grato ad Amazon e a NBCU di poter continuare a sviluppare la mia visione. Sono in debito con Esmé Creed-Miles e Mireille Enos per il loro impegno e grande talento nel portare Hanna e Marissa in territori nuovi e inesplorati. Sarà un terzo atto esaltante".
"David continua a sviluppare una serie di alto livello e ricca d'azione, con colpi di scena inaspettati e personaggi a cui affezionarsi", ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios. "Siamo molto entusiasti di fare squadra con NBCUniversal per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo un'altra stagione delle avventure di Hanna".
Jeff Wachtel, President, NBCUniversal International Studios ha aggiunto "Grazie a David Farr, Tom Coan e il meraviglioso cast e team di lavoro di HANNA per aver realizzato due formidabili stagioni e ad Amazon per essere il miglior partner di produzione che si possa sperare di avere. Allacciate le cinture per la terza stagione!".
La seconda stagione di Hanna è composta da otto episodi della durata di un'ora e segue il viaggio della straordinaria giovane protagonista alla ricerca della verità sulla propria identità, mentre si dà alla fuga braccata da una minacciosa agenzia governativa. Dopo la scoperta fatta alla fine della prima stagione, Hanna (Esme Creed-Miles) sa di non essere l'unica ragazza con abilità straordinarie e un training d'elite.
L'organizzazione Utrax, infatti, ha creato un gruppo di ragazzi altamente qualificati che stanno per entrare nella letale seconda fase del programma.
Dopo il trasferimento nelle strutture di The Meadows, le giovani reclute si trovano improvvisamente libere da ogni restrizione e vedono profilarsi la possibilità di crearsi una nuova identità nel mondo esterno. Ma questa libertà solo apparente avrà un caro prezzo.
Nella nuova stagione, Hanna mette a rischio la propria libertà per salvare l'amica Clara (Yasmin Monet Prince) dal programma Utrax, ora gestito da John Carmichael (Dermot Mulroney) e dal suo braccio destro, Leo Garner (Anthony Welsh). Hanna troverà un'alleata inattesa in quella che è stata la sua nemesi, l'agente della CIA Marissa Wiegler (Mireille Enos), che deve proteggere se stessa e Hanna dall'organizzazione senza scrupoli di cui un tempo si fidava. Addentrandosi sempre più a fondo nei meandri di The Meadows, Hanna conosce altri ragazzi come lei, tra cui Sandy (Áine Rose Daly) e Jules (Gianna Kiehl), e inizia a porsi domande sul proprio ruolo nel programma omicida Utrax e su quale sia davvero il suo posto nel mondo.