Han Solo: Donald Glover sarà il giovane Lando Calrissian?

Corre voce che sia stato trovato il volto del giovane Calrissian per lo spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo

Phil Lord e Chris Miller hanno penato a lungo prima di scegliere Alden Ehrenreich come giovane Han Solo nello spin-off di Star Wars le cui riprese inizieranno i primi mesi del 2017, ma stando ad alcune voci non solo è in corso un processo di selezione per volto di un giovane Lando Calrissian, il che di per séè già una notizia emozionante, ma addirittura sembra che già ci sia un favoritissimo per il ruolo: Donald Glover.

Lando fu interpretato per la prima volta da Billy Dee Williams in L'impero colpisce ancora, dove veniva introdotto come personaggio importante nel passato di Han, che riappare per offrire rifugio a lui ed i suoi amici fugitivi, solo per poi tradirli a favore di Darth Vader. Riuscì a redimersi ne Il ritorno dello Jedi, mostrando una vena ribelle degna del miglior Han Solo, ed è riapparso in altre sedi del franchise.

Donald Glover è la rivelazione della commedia Community, ha lavorato in Sopravvissuto - The Martian e lo vedremo in Spider-Man: Homecoming. Se davvero ottenesse il ruolo, riuscirà il giovane Donald a raccogliere l'eredità di Williams e far suo lo spavaldo Calrissian?

Donald Glover - una foto dell'attore
Donald Glover - una foto dell'attore
Donald Glover - un primo piano dell'attore
Donald Glover - un primo piano dell'attore