Halloween, in arrivo lo storico cameo di William Shatner?

William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, potrebbe comparire nella nuova saga di Halloween: scopriamo insieme qual è il curioso legame tra l'attore e l'horror cult!

Il nuovo Halloween arriverà presto nelle sale di tutto il mondo e il produttore Malek Akkad ha fatto un riferimento a un particolare che potrebbe dare grandi soddisfazioni agli irriducibili fan di Michael Myers. Pare che infatti ci possa essere un gustoso cameo di William Shatner. Qual è il collegamento tra uno dei volti di Star Trek e la saga horror iniziata da John Carpenter?

Nick Castle, che interpreta il serial killer Michael Myers, in una scena di Halloween - la notte delle streghe
Nick Castle, che interpreta il serial killer Michael Myers, in una scena di Halloween - la notte delle streghe

La maschera di Michael Myers in Halloween di Carpenter, in realtà, non era altro che una maschera del capitano Kirk di Star Trek venduta nei negozi verso la fine degli anni '70 e ricavata da un calco del viso di William Shatner, realizzato per l'horror Il Maligno. Il team degli effetti speciali di Halloween modificò la maschera giocattolo dipingendola di bianco, allargando l'apertura per gli occhi ed eliminando le basette. Shatner stesso ha confermato la curiosità e ha raccontato di aver accompagnato una volta le figlie a fare dolcetto o scherzetto con la sua stessa maschera.

Malek Akkad ha raccontato, riguardo il cameo:

"Abbiamo una delle prime maschere di Shatner in ufficio a Los Angeles, gli siamo ovviamente davvero grati, ho provato a contattarlo per fare una comparsata nel film. William è molto molto impegnato con gli impegni di Star Trek... ma non si sa mai."

Halloween: un primo piano del nuovo Michael Myers
Halloween: un primo piano del nuovo Michael Myers

Molto probabilmente non si riuscirà ad avere un cameo di Shatner nell'Halloween di David Gordon Green, ma se succederà sarà uno degli easter egg migliori della storia del cinema horror. Se il film sarà un successo e avrà qualche sequel, lo scenario potrebbe diventare sempre più reale. Nel cast, insieme alla scream queen Jamie Lee Curtis, che torna nel ruolo di Laurie Strode, troviamo Judy Greer nei panni di Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreta Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie. In arrivo nel cast anche alcuni giovani interpreti nel ruolo dei compagni di scuola di Allyson, tra di loro ci sono Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. A dar vita al temibile Michael Myers sono Nick Castle e lo stuntman James Jude Courtney.

Halloween è in uscita nelle sale italiane il 25 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!