Nel film Halloween tornerà in azione l'iconico serial killer Michael Myers e il nuovo interprete dell'iconico killer, James Jude Courtney, ha svelato che si è preparato al ruolo ispirandosi alla figura di un vero assassino.
In un'intervista rilasciata al magazine Vanity Fair, l'attore ha svelato di aver vissuto in un periodo della sua vita con un vero killer su commissione e i due hanno avuto modo di andare insieme a vedere un film intitolato The Hit List - Lista di morte, in cui Courtney aveva un piccolo ruolo. L'uomo gli ha quindi svelato: "Jimmy, è un film veramente bello, ma non si uccide così la gente". L'assassino gli ha quindi mostrato in che modo si agisce e James ha aggiunto: "C'è un'efficienza furtiva nel mondo in cui un killer addestrato lavora. I film tendono a diluire quella qualità con delle pause drammatiche e del dialogo, tuttavia un vero predatore non perderebbe mai del tempo comportandosi così. Quell'efficienza è ciò che ho portato al ruolo di Michael Myers".
Al centro della trama del sequel, che verrà presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, ci sarà il ritorno del serial killer che perseguita la donna da oltre quaranta anni e la figlia di Laurie, Karen, è stata interpretata da Judy Greer, mentre Andi Matichak ha avuto il ruolo di Allyson, la nipote della protagonista.
Laurie, secondo quanto dichiarato da Jamie Lee Curtis in una recente intervista, soffrirà di stress post-traumatico e vivrà in uno stato di ansia quando scoprirà che l'assassino sta per essere trasferito, nonostante la figlia la cerchi di convincere a lasciarsi il passato alle spalle. I timori della donna, tuttavia, sembrano piuttosto fondati.
La sceneggiatura, infine, è stata firmata da Green e Danny McBride.