Habemus Papam, ciak per Nanni Moretti

L'autore de 'La stanza del figlio' a fine gennaio inizierà le riprese del suo prossimo film, che vedrà protagonista Michel Piccoli. A produrre il progetto, saranno Sacher Film e Fandango in sinergia con la francese Le Pacte. Il 18 dicembre e l'8 gennaio, si terrà un casting comparse al Cinema Sacher di Roma.

Fumata bianca per il protagonista del nuovo film di Nanni Moretti, che si intitola Habemus Papam: il regista de La stanza del figlio, ha voluto il francese Michel Piccoli come interprete principale della sua nuova pellicola, le cui riprese inizieranno a fine gennaio. Moretti è anche autore della sceneggiatura insieme a Francesco Piccolo e Federica Pontremoli, con i quali aveva già firmato Il Caimano. La società di produzione del regista e attore, la Sacher Film, produrrà Habemus Papam in sinergia con la Fandango e la francese Le Pacte.

Per Habemus Papam - che sarà incentrato su un Papa depresso che si rivolge ad uno psicanalista - è stato anche annunciato un casting di comparse nei giorni scorsi, che saranno selezionate al Cinema Sacher di Roma venerdì 18 dicembre e venerdì 8 gennaio a partire dalle ore 10.00. In particolare la produzione cerca uomnii e donne tra i 35 e i 50 anni per i ruoli di preti e suore, ragazzi tra i 18 e i 30 anni, e famiglie con figli di età compresa tra i sette e i dieci anni. I candidati dovranno essere residenti a Roma, e dichiararsi disponibili alle riprese tra febbraio e maggio del prossimo anno.