Il regista James Gunn ha risposto nella giornata di martedì a molte domande che i fan gli hanno inviato via Facebook. Ovviamente la maggior parte dei quesiti riguardava l'annunciato sequel di Guardiani della Galassia, ecco qualche dettaglio emerso:
-
Il filmmaker ha spiegato che il secondo capitolo sarà "qualcosa un po' nell'atmosfera del primo film ma al tempo stesso diverso".
-
Nel lungometraggio Groot sarà più giovane e più piccolo, come rivelato nelle ultime sequenze del primo film, e questa situazione non renderà felici tutti i suoi compagni di avventure: "Drax, ad esempio, non sarà il più grande fan di Baby Groot".
-
Nel sequel ci sarà l'introduzione di almeno un nuovo personaggio, anche se non sarà un supereroe proveniente dalla Terra: "Non ci saranno altri esseri umani - umani che sono nati sulla Terra - oltre a Quill (Chris Pratt)".
-
James ha spiegato che non ha alcun interesse a far incontrare gli Avengers e i Guardiani: "Il mio obbiettivo è raccontare storie che siano più profonde e migliori rispetto a quelle che conosciamo già. Anche se aggiungerà dei personaggi - almeno uno nel film, si tratta realmente solo di conoscere meglio i personaggi, non di mescolarli e unirli. Quella è una cosa che trovo noiosa".
-
A chi gli chiedeva se Adam Warlock, uno dei suoi personaggi preferiti, apparirà in uno dei prossimi film dei Guardiani, il filmmaker ha risposto: "Dovrete aspettare per scoprirlo. Ma sapete non potete...tutto sarà diverso in Infinity Wars". La risposta farebbe quindi supporre che il personaggio verrà inrodotto nel terzo e quarto film dedicato ai Vendicatori.
Guardiani della Galassia 2 arriverà al cinema il 5 maggio 2017.