Guardia del corpo, Warner Bros annuncia il remake del film con Whitney Houston

La Warner Bros ha appena annunciato la realizzazione di un remake di Guardia del corpo, celebre film del 1992 con Kevin Costner e Whitney Houston.

La Warner Bros ha appena annunciato l'inizio della pre-produzione di un remake di Guardia del corpo, un celebre film del 1992 con Kevin Costner e Whitney Houston. La pellicola sarà scritta da Matthew López, il drammaturgo nominato ai Tony Awards per The Inheritance, un'opera teatrale liberamente tratta da Casa Howard di Edward Morgan Forster.

Guardia Del Corpo Whitney Houston
Guardia del corpo: Whitney Houston in una scena

Il nuovo progetto sarà ispirato al dramma romantico del 1992, interpretato dalla Houston e da Costner che, all'epoca, ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha quella che è considerata come la colonna sonora più venduta di tutti i tempi, con diverse canzoni originali di Whitney in cima alle classifiche.

Lawrence Kasdan di Kasdan Pictures e Dan Lin di Rideback stanno producendo il nuovo film, mentre Nick Reynolds di Rideback sarà il produttore esecutivo della pellicola. Per quanto riguarda il cast, le prime dicerie relative ai nomi dei papabili sembrano indicare due coppie di attori: Chris Hemsworth e Tessa Thompson e Channing Tatum e Cardi B.

Guardia del corpo fu un grande successo al botteghino e incassò 411.006.740 dollari a livello mondiale. Fu il secondo maggior successo dell'anno alle spalle di Aladdin, uscito nello stesso giorno, il 25 novembre. In Italia, nella stagione 1992/93, si piazzò al terzo posto assoluto al box office, dopo La Bella e la Bestia e Basic Instinct.