Grey's Anatomy: storyline 'troppo gay' per la serie?

Uno dei personaggi della serie, quello della dottoressa Erica Hanh - che interpreta il nuovo interesse sentimentale di Callie Torres - è stato eliminato dalla storyline. L'autrice dello show però, afferma che la scelta è stata fatta dal network ABC, e che Brooke Smith non è stata licenziata per aver interpretato una lesbica.

Poco più di un anno fa, la ABC aveva licenziato uno degli interpreti di Grey's Anatomy, per aver espresso considerazioni offensive sull'identità sessuale di un suo collega, l'attore T.R. Knight, e adesso invece avrebbe cancellato uno dei personaggi della serie, una donna omosessuale.

Sembra incredibile a dirsi, eppure secondo il magazine Entertainment Weekly, il personaggio interpretato da Brooke Smith, ovvero quello della dottoressa Erica Hahn, nuovo interesse sentimentale di Callie Torres (interpretata da Sara Ramirez), è stato eliminato dall'attuale storyline della popolare serie televisiva.
L'autrice di Grey's Anatomy, Shonda Rhimes, ha provato però a chiarire la situazione affermando in un comunicato che "Brooke Smith non è stata licenziata per aver interpretato una lesbica, e per noi non è un problema che tra i personaggi della serie ci sia una donna omosessuale." Secondo la Rhimes il problema è che il personaggio della dottoressa Hahn semplicemente non funzionava.

La cosa più sconcertante però, è che il network ABC non ha semplicemente eliminato la storyline - che poteva risultare "scomoda" per il suo target di pubblico - ma addirittura avrebbe eliminato anche il personaggio della dottoressa Hahn, e senza neppure un'adeguata uscita di scena.