Gravity dal 26 febbraio in homevideo: ecco tutti i contenuti speciali

Il pluripremiato film di Alfonso Cuaròn con George Clooney e Sandra Bullock, sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D con tantissimi extra.

Nominato a 10 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista, Gravity, il film rivelazione firmato Alfonso Cuaròn arriva finalmente in homevideo il 26 febbraio con ben tre edizioni targate Warner Bros. Entertainment Italia: Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD.
Gravity è un thriller mozzafiato che in breve tempo è diventato il film più premiato dell'anno, avendo ricevuto 11 nomination ai BAFTA, 4 nomination ai Golden Globe e avendo vinto quello per la Miglior Regia.

I due astronauti Ryan Stone (il premio Oscar Sandra Bullock) e Matt Kovalsky (George Clooney) si trovano in bilico tra la vita e la morte, sospesi nello spazio in assenza di gravità e d'aria. A seguito di un esplosione di detriti, la navicella che gli avrebbe permesso di rientrare viene distrutta: ha così inizio la loro lotta per la sopravvivenza. Un'eccezionale Sandra Bullock è la protagonista assoluta del film nei panni della vulnerabile Ryan, un'astronauta donna che nonostante il suo male di vivere e la situazione disperata impara a mantenere la calma e a fare le scelte giuste.
Le edizioni Blu-ray e Blu-ray 3D di Gravity contengono circa 3 ore di imperdibili extra.

Questo comunque l'elenco completo dei contenuti speciali presenti nelle edizioni Blu-ray e Blu-ray 3D:
Collision Point: The Race to Clean Up Space - I detriti spaziali in orbita compromettono il futuro delle delle prossime esplorazioni e di tutti noi (documentario).
Aningaaq - Un cortometraggio di Jonas Cuarón sull'emozionante scena che vede la Dott.ssa Stone (Sandra Bullock) dialogare con Aningaaq.
It Began With A Story - Gravity: Mission Control - Gravity è prima di tutto un film sul concetto di deriva e sul superamento delle avversità. Le numerose metafore visive presenti nella sceneggiatura portano la storia ad un livello molto più profondo.
Initial Challenges: Zero G And Long Shots - Le sfide, i fallimenti e le soluzioni innovative che hanno portato Gravity in vita.
The Hues of Space - Gravity Mission Control - nuove tecniche, effetti speciali e forti contrasti di luce e colori per comunicare con maggiore enfasi il senso di solitudine del Dr.Stone e la distanza che la separa tra la Terra e lo spazio infinito.
The Poetry of Weightlessness - Gravity: Mission Control - altro aspetto necessario è stato quello di ritrarre la micro-gravità. Idea espressa bene mostrando la sconnessione dalla vita sulla Terra.
Space Tech - Gravity: Mission Control - ogni elemento è stato realizzato e sperimentato appositamente per far immedesimare lo spettatore nel fulcro emozionale del film.
The Vastness of Gravity - La sfida di girare un intero film comunicando un senso di isolamento totale e assenza di gravità.
Sandra and George: A Pair in Space - La sfida degli attori nel rappresentare non solo le emozioni ma anche lo sforzo fisico come nessuno prima d'ora era stato chiamato a fare.
The Digital Pipeline - Gravity: Mission Control - per assicurare una performance eccezionale, anche in termini fotografici, ogni shot è stato curato da una post-produzione non tradizionale. Anche quando la produzione è finita, le sfide, i difetti e gli esperimenti per la perfetta soluzione sono continuati.
Complete Silence - Gravity: Mission Control - il suono, il più importante aspetto del film che ha enfatizzato le emozioni e il senso d'isolamento.
Gravity: Behind the Visor - Shot Breakdowns
Dr. Stone's Rebirth - Shot Breakdowns
The New Sound of Action - Shot Breakdowns
Splashdown - Shot Breakdowns
Sandra's Suprise - un video sorpresa di compleanno fatto da Sandra Bullock per il regista Alfonso Cuaròn.

Nell'edizione DVD i contenuti speciali sono solamente i primi due della lista, ovvero Collision Point: The Race to Clean Up Space e Aningaaq.