Grandi speranze per Ralph Fiennes

L'attore inglese potrebbe unirsi a Helena Bonham Carter e Jeremy Irvine nell'adattamento del romanzo di Dickens che arriverà nei cinema in occasione del bicentenario della nascita dello scrittore.

La grande letteratura inglese chiama Ralph Fiennes. L'attore sarebbe, infatti, in trattative per affiancare Helena Bonham Carter e Jeremy Irvine in Great Expectations, adattamento del classico di Dickens diretto da Mike Newell.
Il film, scritto da Rowan Joffe e prodotto dal premio Oscar Stephen Woolley e da Elizabeth Karlsen, narra la storia dell'orfano Pip che raggiungerà la maturità attraverso le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale. Le riprese dovrebbero prendere il via in autunno, in tempo per distribuire il film nelle sale nel 2012, anno in cui cade il bicentenario della nascita di Charles Dickens. A Ralph Fiennes dovrebbe toccare il ruolo di Magwitch, ma solo se i suoi numerosi impegni lavorativi gli consintiranno di partecipare alla produzione.

Dopo aver debuttato dietro la macchina da presa con l'ambizioso Coriolanus, adattamento della tragedia shakesperiana in chiave moderna presentato in anteprima al Festival di Berlino, Ralph Fiennes si prepara a fare ritorno in teatro per recitare in un nuova versione di The Tempest, in scena da agosto a ottobre. L'attore sarebbe, inoltre, in trattative per recitare in Bond 23, ma per il momento la sua presenza nel cast non è ancora stata confermata.