Grande Fratello Vip 2020, Maurizio Costanzo invoca la chiusura del reality

Le risse verbali all'interno della Casa del Grande Fratello Vip 2020 hanno stancato Maurizio Costanzo che vorrebbe risolvere il problema con la cancellazione del reality di Canale 5.

Maurizio Costanzo chiede la chiusura del Grande Fratello Vip 2020 e del reality in genere anche per le future edizioni. Le liti continue, gli sgambetti, i tradimenti: tutto quanto per il programma è benzina ha letteralmente stancato il noto giornalista.

Il Grande Fratello non è mai stato un programma con fini culturali, il suo obiettivo principale è quello di catturare l'attenzione del pubblico attraverso litigi e veri o presunti flirt. L'edizione di Alfonso Signorini non fa eccezione, come ha dimostrato la diretta di lunedì sera con la rissa verbale tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese.

Il noto conduttore e giornalista Maurizio Costanzo, però, dalle pagine del settimanale 'Nuovo', invoca ora la chiusura del reality: "Chiudete il Grande Fratello Vip. Non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. E diventa teatro per comportamenti che rischiano di dare un pessimo esempio" - scrive senza troppi giri di parole - "Chiudiamo il programma, così risolviamo il problema una volta per tutte".

Costanzo era già stato molto duro contro la trasmissione e i concorrenti all'indomani della squalifica di Salvo Veneziano: "Il Grande Fratello è un programma che riserva spesso uno spettacolo indecente a causa del comportamento di certi personaggi". Parlando di Salvo aveva detto: "È il caso di questo tizio, un perfetto sconosciuto che venti anni fa ha goduto di qualche mese di popolarità - senza alcun merito - salvo poi finire nel dimenticatoio. E alla prima occasione che ha avuto per tornare in televisione ha espresso il peggio di sé". Anche in quel caso il giornalista aveva auspicato la fine del reality: "Certa televisione di oggi andrebbe censurata: non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. Vuole dire che possiamo pure farne a meno".