Durante la puntata del 27 novembre del Grande Fratello, gli spettatori hanno assistito in diretta alla rottura del fidanzamento tra Greta Rossetti e Mirko Brunetti. La loro relazione, nata davanti alle telecamere di Temptation Island, è giunta al termine per volontà della ragazza, sotto gli occhi indiscreti del Grande Fratello. Dopo la puntata, Mirko, confidandosi con i suoi coinquilini, ha svelato alcuni retroscena della loro relazione.
Greta Rossetti ha lasciato Mirko durante un faccia a faccia sapientemente orchestrato da Alfonso Signorini. Il conduttore, dopo aver messo a confronto Perla e Greta, ha chiesto a quest'ultima di incontrare Mirko.
"Credo che ormai siamo arrivati a un momento in cui, per rispetto di entrambi, dobbiamo mettere un punto. Ho visto tanto e mi basta per capire che non sei l'uomo che voglio nella mia vita. Mi hai mancato troppo di rispetto e questo non lo permetto a nessuno", riferendosi ad alcune frasi dette d Mirko nella casa.
Dopo aver provato a chiarire certe sue affermazioni, senza riuscirci, Mirko ha detto: "Tu mi hai messo in difficoltà tre mesi fa uscendo con i tuoi ex e andando a dormire da loro. Io l'ho accettato e mi sono fidato di te, dovevi farlo anche tu. Ora un punto lo metto anche io", ha concluso Mirko che no n sa che Greta Rossetti da sabato prossimo sarà una nuova concorrente del Grande Fratello.
Subito dopo la puntata del reality show, Mirko è tornato a parlare del rapporto di Greta con il suo ex. "Greta all'inizio della storia, mi diceva: 'Io ho un bel rapporto con il mio ex e ci dormo da sola in camera insieme'. Mirko, svelando questo curioso retroscena", ha aggiunto: "Io l'ho accettato. Però le ho detto: 'Sai che mi metti in difficoltà perché questa cosa è venuta fuori sui social'".
"Mi dicevano che era tutto finto, che o ero un pazzo, oppure ero d'accordo. In realtà, accettavo tutto per amore - ha continuato - Le chiedevo il motivo per cui non evitava di stare sola con l'ex, e lei mi rispondeva che doveva essere se stessa al 100%, e che io la dovevo conoscere così, altrimenti la potevo lasciare".
Mirko, alla fine, ha deciso di svuotare il sacco e dire cosa gli avrebbe detto Greta dopo che l'imprenditore e Perla avevano partecipato allo stesso evento nel corso della Fashion Week. "Ora la dico tutta. Lei mi diceva 'io mi devo ripulire'. Sul fatto della fashion week e dei messaggi con Perla mi diceva 'gli altri dicono che è un teatrino e io ora pubblicamente devo dire che non sto in mezzo a questa cosa e me ne tiro fuori'".
"Sono contento di quello che è venuto fuori adesso - ha concluso Mirko - Mi ha lasciato in diretta nazionale e giorni prima l'ha fatto sui social senza parlarne con me che sono il diretto interessato".
Nella clip di Mediaset Infinity lo sfogo di Mirko