Come ampiamente previsto, Mirko Brunetti, appena entrato nella casa del Grande Fratello, ha già avuto un incontro con Greta Rossetti, che aveva conosciuto durante l'ultima edizione di Temptation Island. Il neo-inquilino del Grande Fratello, nel programma condotto da Filippo Bisciglia, aveva lasciato la sua fidanzata, Perla Vatiero, cedendo alle lusinghe di Greta, che nell'ultima edizione del docureality vestiva i panni della tentatrice.
Mirko e Greta si confrontano al Grande Fratello
Nelle settimane precedenti all'ingresso di Mirko al Grande Fratello, il rapporto tra Mirko e Greta era entrato in crisi. Questo a causa del fatto che l'ex tentatrice aveva scoperto che Mirko aveva inviato un messaggio a Perla. "Era legato al lavoro, ma ho commesso l'errore di cancellarlo", ha spiegato Brunetti.
"Piuttosto che affrontare la situazione direttamente nella realtà, lei ha scelto più volte di comunicare con me attraverso i social, generando in me un misto di rabbia e delusione - ha raccontato Mirko - Il suo comportamento non ha senso, come se avessi compiuto qualcosa di eclatante. Il nostro rapporto si è sgretolato, entrambi abbiamo perso fiducia reciproca. Quando una piccolezza può portare a tutto questo e si arriva a erigere un muro, il rapporto diventa irrimediabilmente compromesso. Non ho compiuto gesti così gravi da giustificare la fine di una relazione".
Nel giardino del Grande Fratello, Greta ha replicato a Mirko: "In questi giorni mi mancavi più del solito perché - ha esordito l'ex tentatrice - soprattutto dopo aver ascoltato come parlavi di noi. Mi sono emozionata molto, ma poi ho visto questa clip e non ti riconosco più. Ti chiedi chi sia Greta? Come fai a porti questa domanda, proprio tu che mi hai conosciuta così profondamente? Non ti riconosco più. Mi viene da chiedere: 'Chi è Mirko?' Passi dall'affermare: 'Sono estremamente innamorato di lei' a dire 'Forse non ha senso continuare a stare insieme'. Ti rendi conto di quanto sia pesante quest'ultima frase?".
Mirko ha risposto ammettendo di aver commesso degli errori e ha cercato di rimediare recandosi da lei a Cagliari, dove si trovava Greta, ma l'incontro in Sardegna non ha dato i suoi frutti. "Ho pronunciato quelle parole perché mi hai spinto a farlo, ho trovato un muro di fronte a me, ho ammesso il mio errore. Avevo anche lasciato un messaggio per farti comunicare che stavo partendo per il Grande Fratello, non potevo dirlo a nessuno ma ho preteso che ti fosse detto, non potevo dirtelo personalmente per rispettare il regolamento".
L'incontro tra Perla e Mirko
Greta ha rinfacciato a Mirko di aver partecipato ad un evento al quale era stata invitata anche Perla. "Ti avevo chiesto di non andare a quell'evento", ha detto l'ex tentatrice riferendosi a quella sfilata. Greta è convinta che Mirko abbia partecipato alla serata proprio per incontrare Perla: "Sei andato perché c'era lei, sui social mi sono semplicemente difesa perché sono stata accusata".
Rispondendo ad Alfonso Signorini, Greta si è detta sicura che tra loro ci sia ancora il fantasma di Perla. "Assolutamente sì, c'è ancora lei ma Mirko non lo vuole accettare. Lui ha sbagliato a iniziare una nuova relazione quando ancora doveva guarire dentro". L'incontro non porta a nessuna conclusione, entrambi non si riconoscono, come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.
Sono lontani i tempi in cui Mirko e Greta, usciti da Temptation Island, si dedicarono un tatuaggio di coppia con la scritta "I tuoi occhi la mia cura".