Beatrice Luzzi ha fatto la storia del Grande Fratello diventando la prima finalista con una percentuale molto alta. Nella puntata del 26 febbraio, l'attrice ha dominato il televoto, superando altri tre veterani del reality show, ovvero tre concorrenti, che come lei, erano entrati nella Casa più spiata d'Italia a settembre.
Il televoto per la finale del Grande Fratello: la gratitudine dei 4 concorrenti al televoto
Ieri sera erano in nomination Beatrice, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chin, che si sono presentati in studio dopo aver salutato il pubblico dalla Super Led all'inizio della trasmissione.
Sotto l'occhio attento di Alfonso Signorini, che ha confermato che il Grande Fratello non chiuderà, ognuno ha espresso la propria gratitudine al pubblico per essere arrivati a questo punto, con Beatrice che ha particolarmente ringraziato i suoi fan. L'attrice ha superato ben 19 nomination, un vero record.
Quando è arrivato il momento del verdetto, Rosy e Massimiliano sono stati i primi due a essere rimandati nella Casa, lasciando in studio Beatrice e Grecia, due concorrenti che, nonostante abbiano iniziato il loro viaggio come amiche, si sono gradualmente allontanate.
Il trionfo di Beatrice
La suspense è stata palpabile finché Alfonso non ha annunciato il nome della finalista scritto nella busta d'oro: Beatrice Luzzi. L'attrice ha trionfato nel televoto con una percentuale record del 60%, seguita da Grecia al 29%, Massimiliano al 7% e Rosy al 4%. "Beatrice è fortissima", ha commentato Giampiero Mughini.
Questa è la prima volta nella storia del Grande Fratello che una prima finalista riceve una percentuale così alta. In passato Giulia De Lellis e Dayane Mello avevano ottenuto il 45% dei voti. Nella precedente edizione era stata Oriana Marzoli a vincere il televoto come prima finalista con il 28% dei voti.
Nessuna di queste concorrenti ha mai vinto la sua edizione. Nonostante questa tradizione negativa i fan di Beatrice Luzzi sono sicuri che la loro beniamina possa sovvertire anche questa consuetudine.
Nella clip caricata su Mediaset Infinity Beatrice Luzzi è la prima Finalista di Grande Fratello