Grand Theft Auto poteva diventare un film con star Eminem

In un recente podcast è stato svelato che il videogioco Grand Theft Auto stava per diventare un film con protagonista Eminem.

Grand Theft Auto poteva diventare un film con star Eminem

Il videogioco Grand Theft Auto stava per diventare un film e il protagonista poteva essere Eminem.
La rivelazione è emersa durante un podcast della BBC in cui si è ripercorsa la storia del popolare franchise, svelando anche i progetti che non si sono concretizzati.

Il produttore e ideatore di videogiochi Kirk Ewing ha spiegato che all'inizio degli anni 2000 si era parlato di un possibile film tratto da Grand Theft Auto: "Era accaduto dopo che era uscito il terzo capitolo del videogioco e penso che a quel punto Sam Houser (co-fondatore e presidente di Rockstar Games) stesse ancora pensando che potesse essere qualcosa che volevano realizzare".
Un produttore di Los Angeles aveva quindi fatto una telefonata dichiarando che aveva proposto a Marshall Mathers, ovvero Eminem, l'idea di recitare nel possibile film.

Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Alla regia avrebbe dovuto esserci Tony Scott, che aveva portato al successo Top Gun, e Rockstar avrebbe ricevuto 5 milioni per il film. Il progetto è stato però fermato quando il presidente dell'azienda si era reso conto che il franchise era molto più grande rispetto a qualsiasi possibile film, non considerando la cifra offerta all'altezza delle aspettative.

Il franchise ha infatti continuato ad avere un grande successo e il videogioco è diventato il più venduto al mondo, ottenendo dei guadagni record.