Gotham: arrivano il Pinguino e Alfred

Robin Lord Taylor e Sean Pertwee sono sati scelti per i ruoli del villain e del fedele maggiordomo. Si aggiungono al cast anche Donal Logue, Zabryna Guevara e Erin Richards.

Così come preannunciato nelle news precedenti, Gotham, il pilot prequel della Fox ambientato nell'universo di Batman, vedrà sfilare una serie di personaggi ben noti al pubblico del Cavaliere Oscuro. La produzione ha già riempito le caselle per uno dei villain più noti, il Pinguino, il furbo e spietato Oswald Cobblepot; nel cast anche il braccio destro di Bruce Wayne, ovvero Alfred, il maggiordomo/alleato/tuttofare dell'eroe della DC. Il ruolo del Pinguino è stato affidato a Robin Lord Taylor ed è descritto come "u_no stratega degno dei più grandi maestri di scacchi, un individuo amorale come uno sciacallo, Cobblepot lavora per il gangster Fish Mooney e nasconde la sua natura psicopatica, il suo sadismo e la sua sete di potere dietro un'impeccabile facciata di galanteria_".

A seguire troviamo Alfred Pennyworth, interpretato da Sean Pertwee; trattandosi di un prequel, in questa versione Alfred sarà più giovane, "un ex marine duro come l'acciaio che arriva da Londra, fedele alla famiglia Wayne da anni, dopo la loro tragica morte, diventa una figura parentale per il piccolo Bruce, a cui si dedica con lealtà e dedizione". Durante il casting l'annuncio descriveva la ricerca per un giovane Michael Caine, attore che ha dato vita a una superba versione di Alfred nella trilogia di Christopher Nolan. Donal Logue è in procinto di firmare per far parte del pilot nei panni del Detective Harvey Bullock, collega di James Gordon, un poliziotto dai modi bruschi che ha poco riguardo per il regolamento quando si tratta di ottenere risultati, una sorta di mentore per Gordon, ancora agli inizi della sua carriera.

Sempre nel Dipartimento di Polizia ci sarà anche Zabryna Guevara nel ruolo del Capitano Essen, il capo di Gordon alla squadra omicidi "una donna machiavellica che riesce a bilanciare perfettamente il lato politico e quello pratico del suo lavoro, un ibrido tra poliziotto e avvocato fuoriclasse". In ultimo abbiamo Erin Richards che reciterà nei panni di Barbara Kean, una Dottoressa di pronto soccorso e fidanzata di Gordon, una donna sofisticata che rimane al fianco del suo futuro marito in maniera salda senza farsi scoraggiare dai pericoli del suo lavoro e dalla corruzione che lo pervade. Rimane da vedere se la produzione deciderà di introdurre anche il Joker e chi verrà scelto per questo ruolo reso immortale dall'interpretazione del compianto Heath Ledger.