Gomorra - la serie, una trans nel cast della stagione 2

Si chiama Alessandra Langella e insieme a Cristina Donadio sarà una delle new entry femminili del cast della serie.

Con l'avvio delle riprese della seconda stagione di Gomorra - La Serie, arrivano le prime indiscrezioni sulle new entry nel cast della fortunata serie targata Sky ispirata al saggio di Roberto Saviano. Dopo Cristina Donadio, di cui si è parlato come "la nuova Imma Savastano", anche se in realtà non vi sono certezze sul suo ruolo, sul set di Gomorra arriva anche Alessandra Langella, a quanto pare in "un ruolo molto importante".

Alessandra è una trans napoletana e se di norma questo dettaglio ci interesserebbe poco, potrebbe essere importante nel contesto della serie, quindi abbiamo ritenuto opportuno specificarlo. E' una bella ragazza del quartiere Fuorigrotta, lavora come parrucchiera ed è felicemente fidanzata, e a quanto ci risulta non ha esperienza come attrice, ma gli autori l'hanno fortemente voluta per il ruolo che le sarà assegnato.

Per il resto, bocche cucite sia sui ruoli che la storyline della seconda stagione. Sappiamo che parte delle riprese di Gomorra 2 è ambientata in Germania (anche se Scampia resta lo scenario principale). Salvatore Esposito non si sbottona neanche con Simona Ventura che via Twitter gli chiede se le riprese sono iniziate, mentre Fortunato Cerlino si ritira in una lavanderia a gettoni per studiare in tranquillità il copione, conciliato dal rollio delle lavatrici.

Gomorra - le interviste

Fortunato Cerlino: 'Don Pietro uomo d'affari lucido e feroce'

Marco D'Amore: "Ciro, antieroe tragico come Iago"

Marco Palvetti è il 'Conte' sanguinario