Gomorra 4 torna stasera su TV8 alle 21:30, riportando sullo schermo colpi di scena, intrighi, faide e tradimenti. Gli episodi 9 e 10 mettono Patrizia di fronte a una scelta che non avrebbe più pensato di dover fare.
Le anticipazioni del nono episodio ci informano che i Capaccio hanno deciso di conquistare Forcella attaccando Sangue Blu. Con una soffiata di 'a Golia, 'o Crezi raduna i suoi uomini per rubare ai giovani spacciatori della zona tutte le scorte di droga.
Enzo chiede quindi a Patrizia di stare al suo fianco in questa lotto ma la donna vuole mantenere una posizione di neutralità. Dovrà cambiare idea però quando scopre chi c'è dietro a tutto questo...
É il decimo episodio a rendere ancora più chiara la situazione: a volere la conquista di Forcella sono i Levante, che hanno usato i Capaccio per raggiungere il proprio scopo. Il prossimo passo del clan sarà proprio verso Secondigliano. Patrizia è davanti a un bivio: accettare l'ordine patriarcale che la famiglia del marito cerca di imporle o spalleggiare i giovani di Forcella e mantenere la propria indipendenza?
A dirigere gli episodi della nuova stagione un team di cinque registi: Francesca Comencini, alla quale è affidata anche la supervisione artistica, Marco D'Amore, che dopo tre stagioni da protagonista della serie passa dietro la macchina da presa, altri due "esordienti" come Enrico Rosati e Ciro Visco, e Claudio Cupellini, veterano della serie.
Nata da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller, il soggetto di Gomorra - La Serie è firmato da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli. Direttori della fotografia: Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali