Fra tradimenti e nuove alleanze proseguono le vicende dei protagonisti di Gomorra - La Serie che domani, venerdì 15 dicembre, torna in onda dalle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD con gli episodi 9 e 10, disponibili anche su Sky On Demand. Nell'ultimo episodio, Enzo (Arturo Muselli) e i suoi sono finiti sotto attacco dei Confederati: lui avrebbe voluto reagire subito, ma Ciro (Marco D'Amore) è riuscito a farlo ragionare. Insieme hanno quindi elaborato un piano per ottenere vendetta.
Leggi anche:
-
Gomorra tra colpi di scena (e di pistola): le sequenze più belle della serie
-
Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano
Anticipazioni sugli episodi 9 e 10
Nel nono episodio Ciro incontra O' Stregone per trattare un armistizio con i Confederati che non perderanno occasione per avanzare a loro volta delle richieste. Enzo e i suoi sono finalmente liberi di festeggiare il successo ottenuto ma l'euforia non durerà a lungo perché quella pace così faticosamente ottenuta rischia di essere subito rotta dall'intessersi di tradimenti e nuove alleanze.
Nel decimo episodio si scaldano gli animi tra Genny (Salvatore Esposito) e Ciro, che dovrà decidere chi è più importante per lui, se l'amico/nemico di una vita o il giovane Sangueblu, che ripone in lui cieca fiducia. Genny è ormai sotto scacco e tutto ciò che può fare è mandare Patrizia (Cristiana Dell'Anna) dai Confederati per capire quali sono le loro condizioni. Messo alle strette, decide con Ciro di spiegare la situazione a Enzo e i suoi: chi violerà gli accordi, pagherà con la propria vita.
Nel frattempo Azzurra si troverà alle strette e dovrà decidersi a sollevarsi dalla situazione di prigionia che la tiene lontana dal padre di suo figlio, ma sappiamo che non è facile ribellarsi a Don Avitabile.