Golden Globe 2021: A Laura Pausini il premio per la miglior canzone per La vita davanti a sé

Un Golden Globe 2021 vola in Italia grazie a Laura Pausini, che vince il premio per la miglior canzone per il brano de La vita davanti a sé, Io sì.

NOTIZIA di 01/03/2021

L'Italia premiata al Golden Globe 2021 con Laura Pausini a cui va il riconoscimento per la miglior canzone con Io Sì, brano da La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Una gioia nostrana dopo la mancata candidatura alla protagonista Sophia Loren.

Io Sì, frutto della collaborazione di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi, ha conquistato la Hollywood Foreign Press. Collegata dalla sua casa, Laura Pausini ha ringraziato in italiano e in inglese esclamando: "Sono così orgogliosa, ho la pelle d'oca. Grazie mille".

La Pausini ha poi ringraziato i colleghi in un post su Facebook scrivendo: "Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere "visti" - e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano".

I’ve never dreamed of winning a Golden Globe, I can’t believe it. Thank you so much to the Hollywood Foreign Press...

Pubblicato da Laura Pausini su Domenica 28 febbraio 2021

Segue un omaggio sentito alla protagonista de La vita davanti a sé, Sophia Loren: "Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità". Pausini, nella lunga serie di ringraziamenti, dedica il riconoscimento anche "all'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E - conclude - alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".

Qui la lista completa dei vincitori dei Golden Globe 2021.