Glenn Close ha parlato della sua infanzia trascorsa all'interno di una setta religiosa in occasione di un episodio di The Me You Can't See, nuova serie distribuita su AppleTV Plus e co-creata da Oprah Winfrey e dal Principe Harry.
Come riportato da Insider, la protagonista di Elegia americana ha raccontato i suoi traumi infantili alle prese con la setta MRA. Glenn Close ha spiegato: "Sono cresciuta in questo gruppo chiamato MRA. Praticamente era una setta in cui tutti dicevano le stesse cose e il controllo era a livelli altissimi". MRA stava per Moral Re-Armament ed era una setta religiosa cui il padre di Glenn Close, il dottor William Taliaferro Close, si era unito nel 1954, quando l'attrice aveva soltanto 7 anni.
Fondato nel 1938 dal ministro Frank Buchman, il gruppo basava la sua forza su quattro principi: onestà, purezza, altruismo e amore. La sua fede principale risiedeva nel cambiamento interiore, capace, da solo, di garantire il cambiamento del mondo intero. Glenn Close ha raccontato: "Qualsiasi cosa facessimo per noi stessi era considerata negativa ed egoista. Non potevamo mai andare in vacanza e non ci era permesso accumulare ricordi sotto forma di oggetti". Il padre dell'attrice era talmente fedele alla setta da essersi spostato persino in Svizzera.
La famiglia di Glenn Close è rimasta all'interno del culto per ben quindici anni e tale esperienza ha lasciato un trauma profondo nell'attrice: "È incredibile quanto una cosa fatta durante la tua età infantile possa lasciare traumi così profondi e difficili da superare. Questo è il mio trauma infantile e adolescenziale".
La serie The Me You Can't See è distribuita da AppleTV Plus. In occasione di una puntata, Lady Gaga ha svelato di essere rimasta incinta a 19 anni dopo aver subìto violenza sessuale.