Glee: Joss Whedon dirigerà un episodio della serie

L'autore di 'Dollhouse' passerà dietro la macchina da presa per un episodio della nuova serie-musical targata FOX. Lo ha confermato lo stesso Whedon con un nuovo, divertente messaggio sul suo sito ufficiale.

"Confermo le voci che stanno girando: nei prossimi mesi - a meno che non accada qualcosa di strano - dirigerò un episodio di Glee. Perchè Glee? Perchè adoro poliziotti e serial killer (non ho ancora visto la serie). Perchè io? Perchè non possono permettersi un vero regista..." A dare l'annuncio che sarà lui a dirigere uno dei prossimi episodi di Glee, la nuova serie-musical targata Fox (altro che poliziotti e serial killer...) è proprio Joss Whedon, che con un nuovo, divertentissimo messaggio sul suo sito ufficiale ha confermato ufficialmente la notizia.

In realtà, l'autore di Dollhouse - che passerà dietro alla macchina da presa per dirigere Glee non appena avrà concluso il suo lavoro sul set della sua nuova serie - non è nuovo al genere musical, avendo già diretto uno degli episodi più belli e creativi di Buffy - L'ammazzavampiri, dal titolo La vita è un musical, come ha specificato Ryan Murphy. Il co-autore di Glee si è detto entusiasta di poter collaborare con un talento come Whedon, che tra l'altro nel corso della sua carriera ha firmato anche la web-serie Doctor Horrible's Sing-Along Blog, che lo scorso settembre ha vinto un Emmy.

Sempre nel messaggio scrito sul suo blog ufficiale, Whedon ha aggiunto che in realtà ha visto e rivisto tutti gli episodi di Glee finora trasmessi, e considerato che è un fan della serie e del suo team creativo, non ha avuto difficoltà ad accettare di dirigere uno dei prossimi episodi che, come è stato confermato dalla Fox, andrà in onda alla fine di questa stagione televisiva. Difficilmente l'autore americano dirige episodi di serie non ideate da lui, e in passato ha firmato solo alcuni episodi della versione americana di The Office.