Girls rinnovato per la stagione 5

Alla vigilia della premiere della quarta stagione attesa su HBO l'11 gennaio i creatori dello show guardano giù al futuro.

Girls: Lena Dunham nella serie HBO
Girls: Lena Dunham nella serie HBO

Ancor prima della messa in onda della premiere della quarta stagione di Girls, la serie tv interpretata da Lena Dunham ha già ottenuto il rinnovo per una quinta stagione da parte di HBO.

Il presidente del network Michael Lombardo ha annunciato la grande notizia nel corso del party per la premiere della quarta stagione che si è tenuto pochi giorni fa a New York, ma il rinnovo non è una sorpresa. Anche se lo show comico non segna i numeri di audience di hit come Il trono di spade, ha comunque una solida base di seguaci ed è molto discusso sui social media. Inoltre ha appena conquistato la terza consecutiva nomination ai Golden Globes nelle categorie Miglior Attrice (Comedy) e Miglior Serie (Comedy).

Girls: Lena Dunham e Allison Williams nel finale della terza stagione, Two Plane Rides
Girls: Lena Dunham e Allison Williams nel finale della terza stagione, Two Plane Rides

I creativi sono già al lavoro sulla prossima stagione. "Nessuno ha visto la sceneggiatura dei primi due episodi della quinta stagione, eppure esiste" ha dichiarato la star Lena Dunham. Secondo Andrew Rannells, che interpreta Elijah, ex fidanzato di Hannah "il team si sta muovedo per cominciare a girare la quinta stagione in primavera". La quarta stagione di Girls, composta da 10 episodi, andrà in onda su HBO a partire dall'11 gennaio. Vedremo Hannah diretta in Iowa per partecipare al Workshop di Scrittura, lasciando il fidanzato Adam (Adam Driver) e gli amici Marnie (Allison Williams), Shoshanna (Zosia Mamet), e Jessa (Jemima Kirke) a Brooklyn.