Gigi Proietti: sua figlia Carlotta svela la "fake news" sulle ceneri dell'attore

Carlotta, la figlia di Gigi Proietti, ha recentemente svelato che le recenti notizie inerenti alle ceneri dell'attore sono soltanto delle fake news.

A proposito della polemica inerente alle ceneri di Gigi Proietti, Carlotta, la figlia del leggendario attore scomparso nel novembre dello scorso anno, ha svelato che la notizia secondo cui non ci sarebbe posto per le spoglie del padre presso il cimitero del Verano è una fake news.

Carlotta ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui ha spiegato: "Vi informo che la notizia uscita su Repubblica ieri, è una fake news. Abbiamo preparato immediatamente una smentita, congiuntamente con Ama e Roma Capitale, che pubblico qui, e che non tutti hanno letto, evidentemente. Vi pregherei di non alimentare queste polemiche, inutili e dannose."

"È stato evidentemente un attacco alla città, alla sindaca, fatto usando il nome di mio padre. Forse la cosa che fa più tristezza è quando ci si permette di dire 'cosa avrebbe detto Gigi'." Ha continuato la figlia. "Bene, nessuno può sapere cosa avrebbe detto, di sicuro posso dirvi che a lui Virginia Raggi piaceva, e non avrebbe 'riso sornione', non avrebbe preso in giro, non avrebbe ironizzato."

Carlotta ha concluso dicendo che per la sepoltura ci vorrà del tempo: "Sicuramente si sarebbe informato prima di aprire la bocca e daje fiato. Papà amava la sua città, amava il suo pubblico, il suo teatro, e queste sono le cose a cui teniamo anche noi. Per la sepoltura ci vorrà ancora un po', i tempi sono lunghi ora e lo sono sempre stati, i problemi ci sono e ci sono sempre stati."

Sergio Rizzo, l'autore dell'articolo in questione, ha risposto con le seguenti parole: "I giornali hanno un compito che non sempre può risultare gradevole: raccontare i fatti. E' quello che facciamo ogni giorno, e che abbiamo fatto anche in questa circostanza, dando conto di una situazione che non poteva certo essere considerata normale. La stessa Carlotta Proietti nella sua dichiarazione afferma che 'per la sepoltura ci vorrà del tempo', aggiungendo che 'i problemi ci sono e ci sono sempre stati'. Né più, né meno, quello che ha scritto Repubblica in questi giorni."