Ghostbusters: i romanzi ufficiali dei primi due film tornano in libreria con una nuova edizione

Ghostbusters tornerà protagonista sul grande schermo e a marzo sarà in vendita un nuovo volume che riunisce i due romanzi ufficiali.

La storia di Ghostbusters ritornerà in libreria, per la prima volta dagli anni '80, con un volume che riunisce i due romanzi ufficiali in una nuova edizione pubblicata da Magazzini Salani.
I fan delle avventure degli Acchiappafantasmi potranno acquistare il libro dal 4 marzo al prezzo di 15.90 euro.

Richard Muller ed Ed Naha sono gli autori dei due romanzi che raccontano tra le pagine la storia di Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Nel primo romanzo si racconta cosa accade quando, perso il lavoro come ricercatori universitari, il Dr. Peter Venkman e i suoi colleghi decidono di avviare un'attività come cacciatori di fantasmi professionisti. Dopo i primi insuccessi, la svolta arriva quando l'appartamento della scettica Dana Barrett diventa la porta di ingresso in città per alcune terrificanti presenze, determinate a seminare il terrore per le strade di New York.
Il secondo romanzo prende invece il via quando i Ghostbusters, dopo aver condotto una guerra al soprannaturale che è costata diversi milioni alla città di New York, hanno appeso i loro zaini protonici al chiodo. Finché un antico tiranno, deciso a ripristinare il suo dominio sulla Terra, mette gli occhi sul figlio di Dana Barrett: sarà lui a ospitare la sua anima malvagia...

Ghostbuster Cover
Ghostbusters: la copertina del libro pubblicato da Magazzini Salani

Richard Mueller ha prestato servizio nella Guardia Costiera americana prima di trasferirsi a Hollywood per lavorare come autore, dedicandosi inizialmente a romanzi di fantascienza per poi passare al cinema e alla televisione. Gestisce inoltre il 'best open mic show' di Los Angeles. Ed Naha è uno scrittore e produttore americano di fantascienza e gialli. Ha lavorato ai copioni di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e Dolls e ha curato gli adattamenti letterari di Ghostbusters 2 e di entrambi i film di Robocop. Ha scritto The Making of Dune.

La saga di Ghostbusters tornerà prossimamente sul grande schermo con l'attesissimo Ghostbusters: Legacy. Al centro del film ci saranno una madre, Callie (Carrie Coon), e i suoi due figli Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) che si trasferiscono nella città di Summerville, Oklahoma, dove scoprono un misterioso legame con gli Acchiappafantasmi originali e l'eredità segreta che ha lasciato Egon Spengler. Un esperto in terremoti e insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd), si occupa di indagare su degli strani fenomenti registrati nell'area e quando incontra Phoebe rimane sorpreso dal fatto che possiede una vera trappola per fantasmi, trovata tra gli oggetti che erano di suo nonno. Grooberson ricorda infatti quanto accaduto a Manhattan nel 1984 e l'attività dei Ghostbusters.

Il film diretto da Jason Reitman proseguirà la storia iniziata dal padre Ivan e riporterà sul grande schermo anche il cast originale composto da Bill Murray, Sigourney Weaver, Annie Potts, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.