Ghostbusters: Minaccia Glaciale introdurrà un personaggio "alla Egon Spengler"

Il nuovo sequel di Ghostbusters dal titolo Minaccia glaciale, includerà un personaggio molto simile a Egon Spengler.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale introdurrà un personaggio 'alla Egon Spengler'

Il cast di Ghostbusters - Minaccia glaciale presenterà un personaggio nuovo di zecca che ai fai del franchise ricorderà molto un personaggio molto amato dei primi due capitoli degli anni '80. Nel film reciterà anche il comico James Acaster, scelto per prestare il volto a Lars Pinfield.

Il personaggio di Acaster viene descritto come "l'uomo responsabile di alcune delle nuove tecnologie finanziate dal Winston di Ernie Hudson". Secondo Jason Reitman, regista di Legacy e produttore del nuovo sequel, a molti fan Lars Pinfield ricorderà Egon Spengler poiché "si inserisce perfettamente nello stile di Egon pur non facendo parte della famiglia Spengler".

Una nuova minaccia

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è diretto e co-scritto da Gil Kenan. Nel film torneranno molti membri del cast di Ghostbusters - Legacy, tra cui Carrie Coon (Callie Spengler), Mckenna Grace (Phoebe Spengler), Finn Wolfhard (Trevor Spengler), Paul Rudd (Gary Grooberson) e Logan Kim (Podcast). Al cast si aggiungono le new entry Patton Oswalt e Kumail Nanjiani oltre ai protagonisti storici Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts, Bill Murray e William Atherton.

Trailer Ghostbusters Minaccia Glaciale
Ghostbuster: minaccia glaciale, una scena del film

A parte il ruolo nel live action Cenerentola del 2021, per James Acaster si tratta della prima vera e propria esperienza in un lungometraggio di Hollywood.
Egon Spengler era interpretato dall'attore e regista Harold Ramis, scomparso nel febbraio 2014 a soli 69 anni.