Ghostbusters: Legacy, polemiche sul trailer definito "una brutta copia di Stranger Things"

Le immagini del trailer di Ghostbusters: Legacy hanno diviso il pubblico americano, per alcuni il film sembra una brutta copia di Stranger Things; la polemica infiamma i social.

Il trailer di Ghostbusters: Legacy ha diviso nei giudizi, chi lo ha amato da subito e chi lo ha definito una brutta copia di Stranger Things. Le prime immagini del trailer rilasciate ieri hanno, infatti, diviso il pubblico tra chi ne è rimasto entusiasta e chi invece lo ha definito deludente. A colpire in negativo, leggendo alcuni commenti apparsi in rete, è l'atmosfera generale con la presenza soprattutto dei ragazzi protagonisti del sequel e pochissimi accenni ai due film originali.

Ghostbusters Legacy 10
Ghostbusters: Legacy, una foto dell'atteso film

Il primo trailer di Ghostbusters: Legacy denoterebbe poca attenzione al passato e semmai un tentativo maldestro di rifarsi a una serie di successo quale è Stranger Things, con la quale il film condivide addirittura uno degli interpreti, Finn Wolfhard.

In realtà i rimandi ai primi due capitoli ci sono, ma sono estremamente sottili e danno l'idea che il film di Jason Reitman voglia essere un punto di partenza del tutto nuovo e abbia scelto di ricollegarsi al passato in maniera meno scontata di quanto appaia, come rivelerebbe un riferimento a una vecchia conoscenza contenuto nel trailer di Ghostbusters: Legacy.

Eppure, nonostante si tratti di un trailer di una manciata di minuti, in cui è oggettivamente difficile fare valutazioni di sorta, alcuni utenti su Twitter sono saliti sulle barricate come ormai succede sin troppo spesso sui social. Non si è arrivati al linciaggio come è capitato per il discusso reboot di Paul Feig, eppure bisognerebbe ricordarsi sempre cosa diceva Rino Gaetano: "mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un film senza prima prima vederlo".