Ghostbusters 2020 avrà tra i suoi protagonisti anche Dan Aykroyd che, durante una nuova intervista, ha confermato la sua partecipazione al film diretto da Ivan Reitman.
La star, che era stato anche co-sceneggiatore del film originale, ha parlato del progetto durante un episodio del podcast The Joe Rogan Experience.
Dan Aykroyd, parlando dei suoi impegni lavorativi, ha dichiarato: "Non sono più molto coinvolto nel mondo del cinema. Abbiamo avuto il film di Ghostbusters su cui stiamo lavorando ora e reciterò in quello".
La star, interprete nel film cult di Ray Stantz, ha aggiunto: "Il figlio di Ivan Reitman, Jason, ha scritto un film chiamato Ghostbusters e sarà il terzo del franchise. Il cast sarà composto dalla maggior parte delle star dell'originale e poi da giovani protagonisti".
Ivan Reitman ha diretto i primi due film e il figlio ha firmato la sceneggiatura e sarà impegnato dietro la macchina da prese di Ghostbusters 2020, ideato come continuazione della storia; Aykroyd ha aggiunto: "Speriamo di avere nel cast anche Bill Murray".
Tra i ritorni ci saranno anche quelli di Sigourney Weaver e Ernie Hudson.
Il terzo film, senza contare la versione al femminile distribuito alcuni anni fa nelle sale, dedicato ai Ghostbusters avrà come protagonisti Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd nel ruolo di un insegnante, e Mckenna Grace nella parte di alcuni nuovi personaggi che potrebbero avere un legame con quelli al centro delle precedenti avventure degli Acchiappafantasmi.
L'annunciato sequel, di cui è stato condiviso solo un teaser, arriverà nei cinema il 10 luglio 2020.