Paramount Pictures e Skydance Media hanno annunciato l'ingaggio di Clive Owen in Gemini Man , action thriller diretto da Ang Lee che vede protagonista la star Will Smith in un duplice ruolo.
Al centro della storia, firmata da David Benioff, troviamo un anziano agente dell'NSA che tenta di andare in pensione la professione. L'uomo, condannato a morte, viene perseguitato da un killer che scoprirà essere un suo clone di 25 anni più giovane all'apice delle sue abilità.
Il ruolo di Clive Owen non è stato reso noto con precisione, ma a quanto pare l'attore interpreterà un antagonista del personaggio di Will Smith. Mary Elizabeth Winstead e Tatiana Maslany si contenderebbero il ruolo della protagonista femminile.
Leggi anche: The Knick: il ritorno del Dottor Thackery tra fialette di droga e allucinazioni
Gemini Man, il cui soggetto è stato scritto da Darren Lemke nel 1997, avrebbe dovuto essere diretto da Tony Scott. Dopo la sua morte, anche Curtis Hanson e Joe Carnahan si sono interessati al film, mentre Mel Gibson è stato preso in considerazione come protagonista.
La difficoltà del progetto è la scelta di prevedere lo stesso attore in entrambi i ruoli, il che richiede un ingente uso di effetti speciali. La sfida sembra stimolare un autore come Ang Lee che si è già misurato con pellicole impegnative a livello di effetti speciali come Vita di Pi e Billy Lynn - Un giorno da eroe.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!