Game of Thrones: Patrick Malahide sarà Balon Greyjoy

L'attore si aggiunge alla lunga lista di nuovi volti che faranno parte del cast della seconda stagione del dramma firmato HBO.

Il Signore delle Isole di Ferro, Re del Sale e della Roccia, Figlio del Vento del Mare, Capitano di Great Kraken: Balon Greyjoy sta per arrivare a Westeros grazie a Patrick Malahide che è stato ingaggiato dalla produzione per la prossima stagione di Game of Thrones. Il personaggio della saga fantasy creata da George R.R. Martin è descritto come un uomo rude ma fiero che ha guidato una ribellione contro Re Robert Baratheon che venne sgominata dal defunto Re e da Lord Stark. Il figlio più giovane di Greyjoy, Theon, fu preso come ostaggio da Ned come scudiero e servitore, ruolo che ancora oggi serve al fianco del primogenito della famiglia Stark. In seguito alla morte di Re Robert, Balon rifiuta un'alleanza con Rob Stark e si autoproclama Re delle Isole diFerro e del Nord.

Un personaggio affascinante che giocherà un ruolo breve ma importante nell'adattamento televisivo dei romanzi curato dalla HBO. Malahide ha un vasto curriculum che ha prosperato sin dagli anni '70 con numerose partecipazioni a svariate produzioni televisive tra le quali Elizabeth I, Five Days e Law & Order: UK. L'attore ha inoltre ha fatto parte del cast di pellicole come Billy Elliot, Spy con Geena Davis e 007 - Il mondo non basta. Il suo arrivo sul set di Game of Thrones va ad allungare la lista di guest star e regular che vedremo arrivare nella seconda stagione; tra i nuovi nomi troviamo Liam Cunningham, Stephen Dillane, Carice van Houten e Tom Wlaschiha.