Gambit: Lea Seydoux sarà la protagonista femminile?

A quanto pare la Fox avrebbe offerto all'attrice francese il ruolo di Bella Donna Boudreaux nello spinoff degli X-Men.

Secondo i rumor più recenti, la francese Léa Seydoux avrebbe sbaragliato la concorrenza. Dopo aver valutato diverse attrici, 20th Century Fox avrebbe deciso di offrire la parte principale alla protagonista di La vita di Adele. Se accetterà, l'attrice affiancherà Channing Tatum, interprete del mutante originario della Louisiana.

Léa Seydoux, protagonista del film Belle épine
Léa Seydoux, protagonista del film Belle épine

Lea Seydoux dovrebbe interpretare Bella Donna Boudreaux. Il personaggio, creato da Jim Lee e Scott Lobdell, ha fatto la sua prima apparizione in X-Men Vol. 2 #8 nel 1992. Bella Donna è la figlia del capo della Corporazione degli Assassini di New Orleans ed è il primo amore di Remy LeBeau. LeBeau, membro della Guild dei Ladri, ha sposato Bella in un matrimonio combinato volto a unire le due corporazioni criminali, ma la situazione è presto precipitata e LeBeau Gambit è stato costretto a fuggire da New Orleans. In seguito Bella ha sviluppato poteri mutanti simili a quelli di Gambit.

Gambit sarà diretto da Rupert Wyatt ed entrerà in lavorazione a ottobre. La release prevista è fissata per il 7 ottobre 2016. A partire dal prossimo novembre, però, vedremo Lea Seydoux nei panni di una sensuale dark lady in 007 Spectre, nuovo capitolo della saga di James Bond.