Gal Gadot, il suo tweet su Stephen Hawking scatena le polemiche!

L'interprete di Wonder Woman ha salutato il famoso scienziato nel giorno della sua morte, ma molti hanno visto nelle sue parole un messaggio discriminatorio...

Gal Gadot è stata una tra le tantissime star accorsa sui social a rendere omaggio alla scomparsa di Stephen Hawking, dopo la sua triste scomparsa qualche giorno fa. Ma il suo tentativo di saluto non è stato preso molto bene dagli utenti di Twitter, che hanno risposto in tantissimi criticando la scelta di parole dell'interprete di Wonder Woman.

Il tweet dell'attrice riporta:

"Riposa in pace, dottor Hawking, ora sei libero da ogni costrizione fisica... Il tuo splendore e la tua saggezza saranno ricordate per sempre"

A Stephen Hawking è stata diagnosticata la SLA all'età di 21 anni. La malattia debilitante lo ha gradatamente paralizzato costringendolo su una sedia a rotelle, ma nonostante tutto lui ha proseguito l'attività di ricerca imponendosi come scienziato di fama mondiale. Il messaggio della Gadot ha portato sul web molte voci critiche, che la incolpano di essere discriminatoria verso le persone affette da una disabilità:

"Gal, io penso tu sia fantastica ma questo tweet è molto discriminatorio. Il suo limite fisico non gli ha impedito di cambiare il mondo. Le persone con una disabilità non sperano di morire per liberarsi dalle loro sfide. Vogliamo essere valorizzati per ciò che facciamo, non vogliamo impietosire per ciò che non riusciamo a fare"

"Bisogna smetterla col messaggio che la morte sia un'alternativa positiva alle disabilità delle persone! Proprio questo atteggiamento è ciò che rende la vita delle persone disabili difficile!"

"Gal io ho una malattia cronica. Non posso farmi la doccia o uscire dal letto da sola, già da 18 anni. Ma ho aperto un fondo di ricerca per la mia malattia e sono una sostenitrice di Change. Tutto dal mio letto. La mia vita non è importante? L'essere disabili non è un vergogna, la chiusura mentale invece lo è."

"Signorina Gadot, lui sarà sempre ricordato per la sua genialità e il suo umorismo nonostante la sua condizione fisica. Non concordo, con una mente come quella, non aveva nessuna costrizione fisica. Ha fatto viaggi nello spazio, tempo e dimensioni che noi non possiamo neanche immaginare. Che riposi in pace."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!