Gael Garcia Bernal sarà Roberto Duran

La star messicana, affiancata dal grandissimo Al Pacino, porterà sullo schermo la storia del leggendario 'manos de piedras'.

Il messicano Gael Garcia Bernal si calerà nei panni del campione di pugilato Roberto Duran in Hands of Stone, pellicola che vede Al Pacino nel ruolo dell'allenatore Ray Arecel. Il biopic sarà scritto, diretto e prodotto da Jonathan Jakubowicz. Robin Duran, figlio del pugile, si occuperà della produzione esecutiva.
Il plot del film è incentrato sulla storia personale di Duran, chiamato 'Mani di pietra' per la forza dei suoi colpi e sull'episodio del 'No mas', avvenuto negli ultimi secondi dell'incontro tra Duran e Sugar Ray Leonard, quando il pugile panamense avrebbe pronunciato la famosa frase 'No mas' perché irritato dal pugilato dell'avversario. Duran aveva battuto Leonard in un incontro precedente nella categoria welter. I due si sarebbero incontrati ancora una volta nel 1989 al campionato del mondo di Las Vegas, campionato vinto da Leonard in 12 round.

"Questa per noi è una grande opportunità. La popolazione latino-americana ha fatto la storia dello sport e del pugilato. Roberto Duran non è solo uno dei migliori pesi leggeri di tutti i tempi, ma è anche un modello per i popoli oppressi e un eroe leggendario per coloro che credono che l'onore di un popolo si giochi anche sul ring" ha dichiarato il produttore Ben Silverman.