Fuori menù: in DVD dall'8 settembre

Distribuito nei cinema italiani da Bolero Film, arriva finalmente in DVD Perseo Video la gustosa commedia di Nacho G. Veila, Fuori Menù

Per Maxi, chef e orgoglioso proprietario di un ristorante di alta cucina, le cose non potrebbero andare meglio: si dice che il suo locale riceverà una prestigiosa stella Michelín, e per ottenere questo riconoscimento, può contare su Alex, la sua maitre e migliore amica. Tuttavia, l'ambizione professionale di Maxi viene ostacolata dall'arrivo di Edu e Alba, i suoi due figli, dei quali dovrà farsi carico. Nei piani di Maxi non rientrava la convivenza con quei due ragazzi, frutto di un matrimonio di facciata, abbandonati anni prima per poter vivere liberamente la sua omosessualità. A scombussolare ulteriormente i suoi progetti arriverà anche un nuovo vicino di casa, Horacio Peretti, un ex calciatore argentino molto attraente, che metterà sottosopra le esistenze di Maxi, Alex, Edu e Alba.

Il regista è molto noto in Spagna per essere l'autore della fortunata serie Médico de familia (da cui è tratto l'italiano Un medico in famiglia), dove ha avuto modo di dimostrare le sue doti per la commedia. È autore e regista di vari programmi televisivi musicali. Lavora per altre serie televisive spagnole, non solo come sceneggiatore, ma anche come regista e produttore esecutivo. Dopo una lunga esperienza nel mondo della fiction esordisce al cinema con Fuori Menù, la sua opera prima, a cui sta lavorando da molti anni e per il quale è anche produttore.

Il film, edito da Perseo Video e distribuito da Cecchi Gori, sarà disponibile dal prossimo 8 settembre in DVD in un'edizione che include un interessante _making of _ della pellicola.