Frankenstein: il pilot della serie tv su Fox

I produttori di Homeland e Crisis and Life riportano in vita il mito di Mary Shelley in una rivoluzionaria versione moderna.

Boris Karloff in una sequenza del film Frankenstein (1931)
Boris Karloff in una sequenza del film Frankenstein (1931)

Ecco tre nomi chiave uniti in un unico progetto: Howard Gordon, Rand Ravich, Frankenstein. Fox ha messo in cantiere un pilot drammatico, intitolato Frankenstein, che sarà scritto e prodotto da Ravich, creatore di Crisis and Life con la produzione esecutiva del produttore di Homeland e Tyrant, Gordon.

Frankenstein, ispirato al romanzo seminale di Mary Shelley, riporterà Howard Gordon alle sue radici nel genere occhieggiando prodotti come X-Files, Buffy - L'ammazzavampiri e Angel. Protagonista dello show è Adam Tremble, agente dell'FBI corrotto a cui viene offerta una seconda chance nel momento in cui viene riportato indietro dal mondo dei morti. Adesso che è più giovane e forte, Tremble dovrà scegliere tra le antiche tentazioni e la possibilità di una nuova esistenza. Il tutto mentre si trova a vivere un rapporto complicato con i suoi creatori, un miliardario che lavora su internet e rifiuta il contatto con gli altri e la sua sorella gemella, un bio-ingegnere che lo ha riportato in vita.