Frank Miller dirigerà Buck Rogers

Una nuova regia per Frank Miller dopo The Spirit. L'artista ha in programma di scrivere e dirigere una nuova versione per il grande schermo del fantascientifico Buck Rogers.

Dopo The Spirit, in arrivo a Natale nelle nostre sale, Frank Miller sembra aver preso gusto a fare il regista e insieme alla Odd Lot Entertainment, sta sviluppando un progetto cinematografico legato al classico personaggio sci-fi Buck Rogers. La Odd Lot è in trattative con la Nu Image/Millennium, la quale ha acquisito i diritti di Buck Rogers all'inizio di quest'anno dalla Dille Trust. La Millennium ha intenzione di partecipare al progetto globale del film, senza però essere coinvolta nella fase di produzione vera e propria.

Miller scriverà e dirigerà l'adattamento per il grande schermo, che promette di essere particolarmente cupo e in perfetto stile milleriano, sia a livello visivo che tematico (abbonderanno riferimenti alla corruzione, al peccato e alla redenzione). Il progetto dovrebbe partire al più presto, nonostante Miller abbia promesso che dopo la fine di The Spirit si dedicherà insieme a Robert Rodriguez al sequel di Sin City.

Buck Rogers, nato alla fine degli anni '20 come personaggio dei fumetti, è uno dei primi veicoli della cultura pop dedicati al tema dell'esplorazione dello spazio. Negli anni il personaggio è diventato talmente celebre da dar vita a numerosi adattamenti televisivi e cinematografici.