Franca Leosini, Storie Maledette: stasera puntata sugli "amanti diabolici" di Gradoli

Terza puntata per il programma di Franca Leosini che questa sera va in onda con l'intervista a Paolo Esposito, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Tatiana, la sua compagna e la figlia di lei, una ragazza di tredici anni.

Dopo le due puntate dedicate alle protagoniste del giallo di Avetrana - una doppia intervista, quella a Sabina Misseri e Cosima Serrano che ha sollevato nuovamente interesse, polemiche e partecipazione da parte del pubblico e da chi ha contribuito attivamente alle indagini - questa sera Franca Leosini ci racconta un'altra storia maledetta, quella di Paolo Esposito, detenuto nel carcere di Viterbo dove sconta un ergastolo per l'omicidio della sua compagna Tatiana Ceoban e della figlia di lei, Elena.

La terza (e purtroppo ultima) puntata di Storie Maledette - in onda alle 21.20 su RaiTre - si intitola Scomparire all'improvviso in un giorno di maggio ed esplora le circostanze del giallo di Gradoli. Tatiana ed Elena scompaiono nel nulla il 30 maggio 2009 e i loro corpi non sono mai stati ritrovati. Tuttavia Paolo, come si scoprirà in seguito, ha una relazione con la sorella di Tatiana, Ala, una ragazza di 18 anni, e questo sarebbe il movente per il duplice omicidio. A scoprire la relazione tra i due fu la madre di Tatiana e Ala, che indicò in una VHS dai contenuti sessualmente espliciti la chiave del mistero. Ala fu condannata a otto anni per favoreggiamento, ma è uscita nel 2015.