For All Mankind ritornerà con la stagione 5 e avrà uno spinoff

Apple TV+ ha annunciato che la serie For All Mankind ha ottenuto il rinnovo per la stagione 5 e darà vita a uno spinoff, intitolato Star City.

For All Mankind ritornerà con la stagione 5 e avrà uno spinoff

Apple TV+ ha dei progetti ambiziosi per l'universo creato con For All Mankind: la serie ha ottenuto infatti il rinnovo per la stagione 5 e darà vita a uno spinoff intitolato Star City, progetti che saranno prodotti da Sony Pictures Television.
I creatori dello space drama - Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi - stanno lavorando al nuovo progetto che sarà diretto da Nevidi e Wolpert.

Dove si era interrotta la storia

La stagione quattro di For All Mankind ha accompagnato la serie nel nuovo millennio. Negli otto anni trascorsi dalla terza stagione, Happy Valley ha rapidamente ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner. Nel 2003 il programma spaziale si è concentrato sulla cattura e l'estrazione di asteroidi estremamente preziosi e ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. Ma le tensioni tra i residenti dell'ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando.

Commentando il rinnovo, i produttori Wolpert e Nedivi, hanno spiegato che con ogni stagione è cresciuto il loro fascino nei confronti del programma spaziale sovietico, avendo così sempre più voglia di raccontare la storia dell'altro lato della corsa allo spazio. Per questo motivo Matt e Ben sono entusiasti per la possibilità di continuare a costruire l'universo storico alternativo di For All Mankind.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha aggiunto che la serie continua a catturare il pubblico grazie a "una narrazione di alta qualità che è stata sviluppata con grande abilità da Ron, Matt e Ben. C'è così tanto da esplorare e, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l'ora di tuffarci in questo prossimo capitolo dell'avvincente universo di For All Mankind".

For All Mankind 2, la recensione: quando il passato incontra il futuro nella corsa allo spazio

I primi dettagli dello spinoff

La serie Star City è descritta come un thriller che ci riporta al momento chiave della storia alternativa della corsa allo spazio, quando l'Unione Sovietica divenne la prima nazione a mandare un uomo sulla luna. Questa volta, però, esploriamo la storia da dietro la cortina di ferro, mostrando le vite dei cosmonauti, degli ingegneri e degli agenti dei servizi segreti inseriti nel programma spaziale sovietico e i rischi che tutti loro hanno corso per far progredire l'umanità.
Lo show è creato da Matt Wolpert, Ben Nedivi e Ronald D. Moore. Nedivi e Wolpert sono showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Davis della Tall Ship Productions.